Claudia Pandolfi biografia: chi è, età, altezza, peso, figli, marito, Instagram e vita privata

1735

Claudia Pandolfi è un’attrice italiana nata a Roma il 17 novembre 1974 sotto il segno zodiacale dello Scorpione, è alta un metro e settantuno centimetri ed ha occhi e capelli castani.

Claudia Pandolfi diventa noto sugli schermi televisivi grazie alle interpretazioni di Alice Solari nella serie Un medico in famiglia e di Giulia Corsi nella serie televisiva poliziesca, Distretto di Polizia. Claudia nasce in una famiglia con padre che lavora presso il quotidiano nazionale La Repubblica mentre la madre è impiegata presso una nota agenzia pubblicitaria. Claudia ha una sorella minore con ben dieci anni in meno.

I primi passi verso il mondo dello spettacolo Claudia li muove nel 1999 partecipando al concorso di Miss Italia nel 1991, senza essere incoronata ma la partecipazione la porta nelle grazie di Michele Placido che la ingaggia nel film Le amiche del cuore nel 1992. Dopo il primo debutto sugli schermi, nel 1993 Claudia Pandolfi recita nella serie televisiva Amico Mio, per poi giungere sempre sugli schermi con Auguri professore e Ovosodo.  Nel 1998 entra a far parte del cast della serie Un medico in Famiglia, mentre nel 1999 entra nel cast della fiction Una farfalla nel cuore e del film Milonga.

Nel 2002 sino al 2005 veste i panni di Giulia Corsi nella serie televisiva poliziesca, Distretto di Polizia, per poi passare nella miniserie Nassiriya – Per non dimenticare e I Liceali.

Nel 2009 ritorna nuovamente dinanzi alle riprese con il film Due partite, e nel 2010 con i film Figli delle stelle e Sulla strada di casa. Nel 2012 Claudia ritorna con la fiction Il tredicesimo apostolo – Il prescelto, mentre nel 2015 recita nella fiction È arrivata la felicità. Nel  2016 è protagonista della serie Romanzo siciliano.

Claudia Pandolfi nella vita privata è mamma di due figli: Gabriele nato nel 2006 grazie all’unione con Roberto Angelini. Il 15 gennaio 2016 è divenuta madre di Tito avuto con il produttore Marco De Angelis. Claudia nel 1999 è stata sposata per un mese con l’attore e doppiatore Massimiliano Virgili, lasciato per Andrea Pezzi. Ora nella sua vita vi è Marco Cocci.

Potete seguire Claudia sul suo profilo oficial Instagram.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.