Christopher Abbott chi è? Biografia, età, altezza e peso, carriera, moglie, figli, Instagram e vita privata

2

Christopher Jacob Abbott (Greenwich, 1° febbraio 1986) è un attore statunitense noto per i suoi ruoli in film come La fuga di Martha, 1981: Indagine a New York e James White, nonché per la sua partecipazione alla serie televisiva Girls.

  • Altezza: 1,83 m
  • Account oficial Instagram

Biografia

Di origini italiane e portoghesi, Christopher Abbott è nato a Greenwich, Connecticut, e cresciuto a Stamford. Ha frequentato il Norwalk Community College e successivamente l’HB Studio di New York. Ha iniziato la sua carriera teatrale nel 2008 con le produzioni off-Broadway Good Boys and True e Mouth to Mouth. Nel 2009 debutta in TV con Nurse Jackie – Terapia d’urto e nel 2010 in Law & Order: Criminal Intent. Nel 2011 fa il suo debutto cinematografico nel dramma La fuga di Martha, presentato al Sundance Film Festival.

Nel 2012, recita nel film Come la prima volta e ottiene il ruolo di Charlie Dattolo nella serie Girls, che interpreta fino al 2013. Dopo aver lasciato la serie, prosegue la sua carriera teatrale e cinematografica, partecipando a progetti come The Sleepwalker (2014) e 1981: Indagine a New York (2014), accanto a Oscar Isaac e Jessica Chastain.

Carriera

Nel 2015 interpreta il protagonista nel film drammatico James White, per il quale riceve recensioni positive e viene candidato a numerosi premi, tra cui Gotham Award e Independent Spirit Award. L’anno successivo appare nel film Whiskey Tango Foxtrot e torna in Girls, ricevendo elogi per la sua performance.

Nel 2017 è protagonista nel film horror It Comes at Night e recita nella serie The Sinner nel ruolo di Mason Tannetti. Nel 2019 interpreta John Yossarian nella miniserie Catch-22.

Riconoscimenti

  • Gotham Award e Independent Spirit Award nomination per James White (2015).
  • Incluso da Variety nella lista dei 10 attori da tenere d’occhio (2015).
  • Elogi per il suo ritorno in Girls (2016), definito uno dei migliori episodi della serie.
Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.