Chi è Elena Zhou, la “Cina” di Avanti un altro? Biografia, età, origini, carriera, Instagram, fidanzato e curiosità

12

Elena Zhou è uno dei volti nuovi del programma televisivo “Avanti un altro”, il popolare game show di Paolo Bonolis con Luca Laurenti, in onda su Canale 5.

Apparsa per la prima volta nel Salottino il 1° ottobre 2025, Elena interpreta il personaggio soprannominato “La Cina”, incaricata di porre quesiti legati alla medicina tradizionale cinese e alla cultura del suo Paese d’origine.

Biografia di Elena Zhou: età, origini e formazione

  • Data di nascita: 31 ottobre 1995
  • Età: 30 anni (nel 2025)
  • Luogo di nascita: Italia
  • Origini: Cinesi
  • Città in cui ha vissuto: Cremona, Milano, Londra, Roma

Elena è nata in Italia da genitori cinesi, cresciuta a Cremona e oggi vive tra Milano, Londra e Roma, dove è impegnata nelle riprese televisive. Ha studiato presso il Liceo Linguistico “Leonardo Da Vinci” e si è diplomata in Fashion & Design alla NABA – Nuova Accademia di Belle Arti di Milano nel 2019. Ha proseguito gli studi anche a New York, presso la Kaplan International Languages, nei pressi di Central Park.

Oltre all’italiano e al cinese, parla fluentemente inglese, francese e spagnolo, dimostrando una forte vocazione internazionale.

Miss Universe e il messaggio di forza e inclusività

Nel 2025, Elena Zhou ha partecipato al concorso Miss Universe Italy, rappresentando la Lombardia dopo aver vinto le fasce di Miss Noto e Miss Universe Preliminari. Su Instagram, dove è seguita da quasi 20.000 follower, ha raccontato il valore simbolico di questa esperienza:

«Voglio rappresentare tutte quelle ragazze che hanno dovuto lottare per conquistarsi il proprio posto nel mondo. […] Se credi davvero in te, puoi riscrivere le regole. Puoi trasformare i limiti in bellezza, e la diversità in potere».

Queste parole hanno colpito il pubblico e gli addetti ai lavori, aprendo la strada al suo ingresso ufficiale nel cast di Avanti un altro.

Carriera televisiva: da Miss Universe a “Avanti un altro”

Il debutto televisivo nazionale è avvenuto con il suo ruolo nel Salottino di “Avanti un altro”, dove Elena porta un tocco di cultura orientale e una presenza fresca e carismatica. Il personaggio di “La Cina” è già diventato uno dei più riconoscibili della nuova edizione 2025/2026.

Curiosità su Elena Zhou

  • È poliglotta: parla 5 lingue.
  • Appassionata di moda e design, è anche modella e content creator.
  • Crede nell’empowerment femminile e nella valorizzazione delle diversità culturali.
  • Vive tra Italia e Regno Unito, ma mantiene un forte legame con le sue radici cinesi.

Dove seguire Elena Zhou

  • Instagram
  • Presente su Canale 5 all’interno del programma Avanti un altro
Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.