Tra i protagonisti più interessanti della nuova edizione de Il Collegio 9 c’è Diego Premtaj, ragazzo di 15 anni originario di San Donato di Lecce.
Diego ha appena terminato con successo il primo anno di Liceo Scientifico e si definisce un mix di precisione, curiosità e una buona dose di presunzione.
Passioni e sogni di Diego Premtaj
Appassionato di biologia e anatomia, Diego sogna di diventare cardiochirurgo, un’ambizione che riflette la sua voglia di conoscenza e il rigore con cui affronta lo studio. Come dice lui stesso, “senza la conoscenza non si potrà mai andare avanti”.
Nel tempo libero Diego si dedica anche alla musica, suonando il violino, strumento con cui esprime la sua sensibilità e personalità.
Carattere e vita scolastica
Nonostante il suo essere “secchione e assetato di sapere”, Diego è anche gentile e socievole, anche se non ama aiutare troppo i compagni con i compiti: spesso preferisce non passare le risposte o addirittura darle sbagliate, provocando qualche discussione in classe.
Sua mamma, nel video di presentazione, lo definisce “pesante” e lo soprannomina “lo sai che” per la sua tendenza a voler condividere sempre tutto. Le sue parole rivelano un carattere schietto, determinato e a volte un po’ rigido, ma anche capace di sorridere.
Vita privata e social
Diego mantiene una certa riservatezza sui social: il suo profilo Instagram conta pochi follower e pochi post, segno di una presenza discreta. Per quanto riguarda la vita sentimentale, il giovane preferisce concentrarsi sullo studio e al momento non ha rivelato dettagli.