Daniela Petrilli è la nuova protagonista del game show di Canale 5 “La ruota della fortuna”, condotto da Gerry Scotti con Samira Lui. Nata a Montreal, in Canada, e residente a Sabaudia (Latina), Daniela ha 51 anni ed è una professoressa di inglese e francese, madrelingua in entrambe le lingue.
Nel corso di due puntate consecutive, andate in onda lunedì 20 e martedì 21 ottobre, Daniela Petrilli ha compiuto un’impresa senza precedenti nella storia del programma: ha pescato per due volte di fila la busta da 100 mila euro, portando a casa un montepremi complessivo di 242.700 euro.
Un risultato eccezionale che ha emozionato il pubblico in studio e da casa, rendendola una delle campionesse più vincenti di sempre nel celebre quiz televisivo.
Durante la puntata del 20 ottobre, dedicata al tema “Il cielo”, Daniela ha risolto tutti e tre gli enigmi e scelto la busta vincente da 100 mila euro. Il giorno successivo, nella puntata a tema “Il lupo”, ha indovinato solo uno dei quesiti, ma ha nuovamente trovato la busta con il premio massimo.
A sostenerla nel suo percorso televisivo c’era il marito Paolo Mellano, ufficiale dell’Esercito Italiano e consigliere comunale di Sabaudia, che ha condiviso con lei l’emozione della storica doppietta.
Con la sua simpatia, cultura e determinazione, Daniela Petrilli è diventata in pochi giorni un volto amatissimo dai telespettatori e un esempio di intelligenza e sangue freddo nel gioco televisivo italiano.