Chi è Dan Fogler? Biografia, età, altezza, peso, carriera, figli, moglie, Instagram e vita privata

4

Daniel Kevin Fogler, meglio conosciuto come Dan Fogler, è un attore versatile e talentuoso nato il 20 ottobre 1976 a Brooklyn, New York, è alto 1,70 centimetri, peso non disponibile.

  • Coniuge: Jodie Capes Fogler (s. 2009)

Secondogenito di un’insegnante di inglese e di un chirurgo, Fogler cresce in una famiglia di origini ebraiche e attualmente risiede a Chelsea, New York.

Carriera e Successi Teatrali

La carriera di Fogler prende il via nel mondo del teatro, dove interpreta il ruolo di William Barfée nel musical “The 25th Annual Putnam County Spelling Bee”.

Insieme a Sarah Saltzberg e Jay Reiss, Fogler è uno dei creatori originali dello spettacolo, inizialmente intitolato “C-R-E-P-U-S-C-U-L-E”. Il suo talento viene riconosciuto con prestigiosi premi come “The Lortel”, “Outer Critics”, “Broadway World”, e “Drama Desk”.

Nel 2005, raggiunge il culmine della sua carriera teatrale vincendo il Tony Award come miglior attore non protagonista in un musical per la sua interpretazione di William Barfée.

Oltre al successo teatrale, Fogler ha una ricca filmografia. Ha recitato in una varietà di film, tra cui “Scuola per canaglie”, “Tutte pazze per Charlie”, “Balls of Fury – Palle in gioco”, “Fanboys”, e la serie di film “Animali fantastici”, includendo “Animali fantastici e dove trovarli”, “Animali fantastici – I crimini di Grindelwald”, e “Animali fantastici – I segreti di Silente”.

Oltre alla sua attività di attore, Fogler ha anche diretto e prodotto “Elephant in The Room”, un progetto ispirato da “Il rinoceronte” di Eugène Ionesco. Questo lavoro gli ha permesso di mostrare le sue capacità non solo come attore ma anche come regista e produttore. Il progetto è stato selezionato per il The NY International Fringe Festival 2007, confermando ulteriormente il suo talento multifacetico.

Altre Attività e Partecipazioni

Nel corso della sua carriera, Fogler ha avuto l’opportunità di apparire anche in video musicali, come nel caso del video “I Don’t Wanna Be Me” della band Type O Negative nel 2003, dimostrando la sua versatilità e la sua passione per l’arte in tutte le sue forme.

In conclusione, Dan Fogler si è affermato come una delle figure più versatili e talentuose del panorama artistico americano, con un’abilità innata nel trasformarsi in una varietà di ruoli e generi, dal teatro al cinema, dimostrando costantemente il suo impegno e la sua passione per la recitazione e la produzione cinematografica.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.