Checco Zalone biografia: età, altezza, moglie, figlia, stipendio e vita privata

1058

Luca Pasquale Medici conosciuto con il nome di Checco Zalone è un comico, cabarettista, attore, imitatore, musicista e cantautore italiano, nato a Bari il 3 giugno 1977 sotto il segno zodiacale dei gemelli, è alto un metro e settanta centimetri ed ha occhi castani e capelli neri.

Checco Zalone consegue il diploma presso il liceo scientifico Sante Simone di Conversano, in seguito si iscrive presso l’Università di Bari “Aldo Moro”, dove si laurea in giurisprudenza.

Fonte foto: Instagram

Checco sin da giovani si avvicina al mondo del cabaret e il primo debutto giunge nel 2004 dove, insieme ad altri comici, presenta il concorso di bellezza Ragazza Cinema Ok nei locali della Puglia. Nel 2005 giunge sul palco della trasmissione Zelig Off e partecipa successivamente a Zelig Circus, dove ottiene un successo inaspettato.

Nel 2006 è l’autore della canzone Siamo una squadra fortissimi che diventa l’inno della nazionale di calcio italiana.

Dopo varie imitazioni, nel 2009 debutta al cinema con il film Cado dalle nubi, mentre il 5 gennaio 2011 sempre al cinema esce il suo secondo film Che bella giornata: entrambi i film ottengono gran successo, portando Checco al successo.

Immagine tgcom24.it

Il 31 ottobre 2013 al cinema giunge la terza pellicola intitolata Sole a catinelle, altro gran successo che supera gli incassi del film Titanic. A dicembre 2016 esce il suo quarto film Quo vado?, che diventa in pochi giorni campione d’incassi italiano.

Secondo alcuni rumors, il comico con l’uscita dei suoi quattro film avrebbe guadagnato circa 145 milioni di euro, ma nonostante el cifre alte ha deciso di mantenere un profilo basso.

Checco è legato sentimentalmente a Mariangela Eboli:

“L’ ho conosciuta dieci anni fa. Cantava in una pizzeria. Mi sono presentato: ‘Sono un musicista matrimonialista e avrei bisogno di una che canta nei matrimoni’. Ma, sfigato come sono, non mi capitarono più matrimoni”

fece sapere Checco. Mariangela ha reso Checco papà di due figlie: l’ 8 febbraio 2013 è diventato papà di Gaia mentre il 12 gennaio 2017 è diventato papà Greta. Potete seguire Checco sul suo profilo social Facebook @checcozaloneoriginal.

Condividi