Charlize Theron biografia: età, altezza, peso, figli, marito e vita privata

15510

Charlize Theron attrice, produttrice cinematografica e modella sudafricana naturalizzata statunitense, è nata a Benoni il 7 Agosto 1975 sotto il segno zodiacale del Leone, è alta un metro e settantasette centimetri, attualmente non è disponibile il peso, ed ha occhi azzurri e capelli biondi.

Figlia unica di Charles, di origini francesi, e Gerda Theron, di ascendenze olandesi, Charlize frequenta la scuola elementare di Putfontein; all’età di tredici anni viene mandata in collegio e successivamente incomincia la “Scuola Nazionale delle Arti” a Johannesburg. All’età di quindici anni l’attrice resta orfana di padre, ucciso per legittima difesa dalla madre.

Nel 1991, accompagnata dalla madre, vince il concorso internazionale New Model Today per giovani modelle a Positano. Trasferitasi in Italia, Charlize inizia a lavorare come modella, sfilando per innumerevoli noti marchi. Anche dopo aver lasciato la moda per la recitazione, rimane negli anni seguenti un volto di riferimento per il settore nonché per la pubblicità.

Charlize Theron biografia: età, altezza, peso, figli, marito e vita privata

Innumerevoli sono le pellicole cinematografiche alla quale ha preso parte come attrice, come: Biancaneve e il cacciatore, Prometheus, Un milione di modi per morire nel West (A Million Ways to Die in the West), Dark Places – Nei luoghi oscuri (Dark Places), Il cacciatore e la regina di ghiaccio (The Huntsman: Winter’s War), Il tuo ultimo sguardo (The Last Face), Fast & Furious 8 (The Fate of the Furious), Atomica bionda (Atomic Blonde), 
Gringo, Tully, Long Shot, e tante altre.

Diversi sono anche i riconoscimenti ricevuti nel corso della sua carriera, come: ha vinto l’Oscar alla miglior attrice, il Golden Globe per la migliore attrice in un film drammatico, uno Screen Actors Guild Award e l’Orso d’argento al Festival di Berlino, e tanti altri.

Nella vita privata nel 2012 è diventata madre, adottando un bambino, chiamato Jackson Theron. Nel luglio 2015 adotta una bambina afro-americana, August. Potete seguire Charlize sul suo profilo Instagram @charlizeafrica.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.