Catherine O’Hara chi era? Biografia, carriera, vita privata, data e causa morte

232

Catherine Anne O’Hara è stata un’attrice e doppiatrice canadese naturalizzata statunitense, nata a Toronto il 4 marzo 1954.

L’attrice era principalmente nota per aver interpretato la madre di Kevin McCallister in Mamma, ho perso l’aereo (Home Alone) e Mamma, ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York (Home Alone 2: Lost in New York), film di grande successo dei primi anni novanta.

Nel corso della sua carriera ha preso parte a diverse pellicole e serie come, per citarne alcune: Speaking of Sex, Orange County, A Mighty Wind – Amici per la musica (A Mighty Wind), Natale in affitto (Surviving Christmas), Lemony Snicket – Una serie di sfortunati eventi (Lemony Snicket’s A Series of Unfortunate Events), Penelope, For Your Consideration, American Life (Away We Go), Killers, A.C.O.D. – Adulti complessati originati da divorzio (A.C.O.D.), L’errore perfetto (The Right Kind of Wrong), Six Feet Under, Temple Grandin – Una donna straordinaria, Modern Family, Una serie di sfortunati eventi (A Series of Unfortunate Events), e tante altre.

Nella vita privata è stata sposata dal 1992 con Bo Welch e la coppia è genitore di: Luke Welch e Matthew Welch. 

Il 30 gennaio 2026 giunge la notizia del suo decesso. A darne notizia è la testata TMZ, che avrebbe avuto conferma del decesso da due fonti vicine all’artista, ma non sono state chiarite la cause della scomparsa.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.