Casa su misura: che cos’è, come funziona, come scrivere per partecipare, orari tv e streaming

438

Casa su misura è la versione italiana del docu-reality nato negli Stati Uniti, Fixer Upper, andato per la prima volta in onda nel 2018, proprio in America sul canale HGTV, per poi approdare successivamente, munito di doppiaggio italiano, anche qui in Italia.

Che cos’è e come funziona Casa su misura

I protagonisti e conduttori del docu-reality sono i coniugi Chip Joanna GainesSaranno loro in ogni puntata a soccorrere delle coppie, aiutandoli ad avere finalmente la casa che hanno sempre desiderato, andando a ristrutturare tutte le strutture che hanno ancora del potenziale.

Ad inizio puntata, i concorrenti dovranno prima di tutto visionare ben 3 opzioni d’acquisto, per poi lanciare un budget, il quale dovrà servire sia all’acquisto che alla ristrutturazione dell’edificio. Anche i conduttori saranno coinvolti, assieme ad altri operai, nella ristrutturazione della casa. Il progetto da seguire sarà quello di Joanna.

I quartieri della città di Waco, sita in Texas, faranno da sfondo alle numerose ricerche dei coniugi, per quanto riguarda materiali ed arredi vari per la nuova casa. Solo al termine i concorrenti potranno vedere il lavoro finito. Nel corso dell’episodio non mancheranno dei momenti riguardanti la vita dei 2 coniugi ed i loro figlioletti.

Come scrivere per partecipare a Casa su misura

Per tutti coloro che volessero prendere parte al docu-reality Casa su misura è possibile farlo recandosi sulla pagina web casasumisura.com/esporre/Qui si dovrà per prima cosa andare a compilare il form online, dove si otterranno delle informazioni dalla Segreteria Organizzativa.

Ulteriori informazioni riguardanti selezioni e casting di Casa su misura, potranno essere ottenute chiamando alla infoline +39 049 840111.

Orari tv e streaming di Casa su misura

In principio, e quindi nel 2017, Casa su misura è andato in onda, qui in Italia sul canale del digitale terrestre Fine Living, canale 49. Come sappiamo, però, il canale è stato chiuso, per cui la programmazione è continuata su Food Network, questo soltanto fino al 2018.

A partire dal febbraio 2020, la programmazione ha proseguito sul canale tematico HGTV. L’orario è previsto per le 06:50 del mattino, dal lunedì al venerdì. Laddove vogliate vedere tutte le puntate in streaming, basta che vi rechiate sulla pagina Discovery plus.

Condividi