Carlo Verdone biografia: età, altezza, peso, figli, moglie e vita privata

4822

Carlo Gregorio Verdone regista, attore, sceneggiatore e comico italiano, è nato a Roma il 17 novembre 1950 sotto il segno zodiacale dello Scorpione, è alto un metro e settantaquattro centimetri, peso non disponibile ed ha occhi e capelli castani.

Figlio del critico cinematografico Mario Verdone, sin da piccolo si avvicina al mondo dello spettacolo. Carlo dopo essersi diplomato al Liceo Classico “Nazareno”, con 110/110 e lode in Lettere Moderne presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” con una tesi intitolata Letteratura e cinema muto italiano, inizia la sua carriera rivolta al cabaret e riprese amatoriali di cortometraggi.

Carlo inoltre è stato regista e sceneggiatore di tantissime pellicole, come: Acqua e sapone, I due carabinieri, Io e mia sorella, Compagni di scuola, Il bambino e il poliziotto, Stasera a casa di Alice, Maledetto il giorno che t’ho incontrato, Al lupo al lupo, Perdiamoci di vista, Viaggi di nozze, Sono pazzo di Iris Blond, Gallo cedrone, C’era un cinese in coma, e diverse altre.

Inoltre è stato anche attore per diverse pellicole, come: I due carabinieri, 
Troppo forte, 7 chili in 7 giorni, Io e mia sorella, Compagni di scuola, Il bambino e il poliziotto, Stasera a casa di Alice, Maledetto il giorno che t’ho incontrato, Al lupo al lupo, 
Perdiamoci di vista, Viaggi di nozze, Sono pazzo di Iris Blond, Gallo cedrone, C’era un cinese in coma, Zora la vampira, Ma che colpa abbiamo noi, L’amore è eterno finché dura, 
Manuale d’amore, e tante altre.

Nella vita privata è stato sposato dal 1980 al 1996 con Gianna Scarpelli, dalla quale ha avuto due figli, Giulia (nata nel 1986), e Paolo (nato nel 1988). Potete seguire Carlo sul suo profilo Instagram @carloverdone.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.