Brooke Shields biografia: chi è, età, altezza, peso, carriera, figli, marito, Instagram e vita privata

52

Brooke Christa Camille Shields è un’attrice e modella statunitense, nata il 31 maggio 1965 a New York, è alta 1.83 centimetri, peso non disponibile.

Cresciuta in una famiglia agiata con legami nobiliari italiani, Brooke ha avuto una carriera ricca di successi e riconoscimenti sia nel mondo della moda che del cinema.

La sua carriera da modella ha iniziato fin da giovane, facendo la comparsa su riviste e spot pubblicitari. Brooke è cresciuta in una famiglia con forti legami nobiliari, con padre membro del partito repubblicano e funzionario della casa cosmetica Revlon, e madre anch’essa attrice e manager della figlia.

Brooke ha tre sorelle consanguinee e due fratellastri. La sua discendenza è stata tracciata con le più importanti famiglie italiane attraverso una ricerca pubblicata nel 1995.

Nel corso della sua carriera, Brooke ha affrontato apertamente la sua battaglia contro la depressione post-partum, condividendo la sua esperienza attraverso interviste e il suo libro “Down Came the Rain”.

Dopo aver accantonato temporaneamente la carriera cinematografica, Brooke si è laureata all’Università di Princeton in letteratura francese. Ha successivamente preso parte a diversi spettacoli televisivi e produzioni teatrali, ottenendo successo soprattutto con la sitcom “Susan” e partecipando a revival musicali come “Grease” e “Cabaret”.

Nella sua vita privata, Brooke è stata sposata con il tennista Andre Agassi dal 1997 al 1999, e successivamente si è unita in matrimonio con il produttore televisivo Chris Henchy nel 2001. Dopo vari tentativi di inseminazione artificiale, la coppia ha avuto due figli.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.