Briga (Mattia Bellegrandi): età, altezza, peso, figli, moglie e vita privata

1175

Briga pseudonimo di Mattia Bellegrandi, è un cantautore italiano nato a Roma il 10 Gennaio 1989 sotto il segno zodiacale del Capricorno, è alto un metro e novanta centimetri, pesa circa ottantadue chili, ed ha occhi azzurri e capelli biondi.

All’età di dodici anni lascia la sua terra d’origine, per trasferirsi con la sua famiglia a Parigi. Dopo aver frequentato il liceo classico Terenzio Mamiani, Briga inizia a viaggiare ma allo stesso tempo inizia a nutrire interesse per la musica. Nel 2006 si trasferisce in Danimarca, dove comincia a scrivere musica hip hop. Nel 2008 si trasferisce a Madrid, dove entra in contatto con artisti locali.

Nel 2010 il cantautore ha autoprodotto e pubblicato il suo EP di debutto, intitolato Anamnesi e distribuito dalla 9th Floor. Nel 2012 pubblica il primo album in studio Alcune sere per il download gratuito e in formato CD. Briga si lascia conoscere prendendo parte alla trasmissione televisiva Amici di Maria De Filippi anno 2015, dove al termine del percorso all’interno della scuola si classifica al secondo posto.

Il 19 maggio 2015 è stato pubblicato da Honiro Label Never Again, primo album distribuito dalla Universal Music Group. A marzo 2016 Briga ha firmato un nuovo contratto discografico con la Sony Music, annunciando inoltre di essere al lavoro su un terzo album in studio.Il 19 aprile 2016 è stato pubblicato il primo romanzo autobiografico intitolato Non odiare me.

Nella vita privata Briga non è sposato, non ha figli e potete seguirlo sul suo profilo Instagram @brigaofficial.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.