Briana Cuoco chi è? Biografia, età, altezza, peso, carriera, figli, marito, Instagram e vita privata

13

Briana Justine Cuoco, nata il 29 novembre 1988 a Ventura, California, è alta 1.68 centimetri, peso non disponibile, è un’attrice, cantante e coreografa americana.

Cresciuta a Camarillo, California, è la figlia minore di Layne Ann e Gary Carmine Cuoco, con sua sorella Kaley, famosa per il ruolo di Penny in The Big Bang Theory. Le sorelle Cuoco hanno origini italiane dal lato paterno e inglese e tedesco dal lato materno.

La sua carriera di attrice è iniziata nel 2001, con un ruolo in un episodio di The Nightmare Room. Successivamente, ha interpretato Mary Bennet nella serie web spin-off di The Lizzie Bennet Diaries e ha coreografato diversi flash mob per il cast di The Big Bang Theory. Nel 2015, ha recitato in Beauty in the Broken.

Cuoco è stata coinvolta anche nel doppiaggio, doppiando diversi personaggi nell’animazione per adulti Harley Quinn. Ha avuto un ruolo ricorrente nella serie The Flight Attendant, dove ha anche ricoperto il ruolo di produttrice esecutiva. Ha annunciato il suo coinvolgimento nella serie Netflix Dead Boy Detectives nel novembre 2022.

Nel 2013, Cuoco ha partecipato alla quinta stagione di The Voice, esibendosi con “You and I” di Lady Gaga e scegliendo Christina Aguilera come sua allenatrice. Nonostante la sua partecipazione sia stata breve, ha lasciato un’impressione memorabile.

Vita privata: Nel 2021, Cuoco ha iniziato a frequentare il cantante Brian Logan Dales, con cui si è poi fidanzata il 12 settembre 2023.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.