Brad Pitt biografia: chi è, età, altezza, peso, figli, moglie e vita privata

1538

Brad Pitt all’anagrafe William Bradley Pitt, è un attore e produttore cinematografico statunitense, nato a Oklahoma il 18 dicembre 1963 sotto il segno zodiacale del Sagittario, è alto un metro e ottanta centimetri, peso non disponibile ed ha occhi azzurri e capelli biondi.

L’attore ha un fratello di nome Doug e una sorella di nome Julie. Terminato il liceo frequentò l’Università del Missouri, dove studiò giornalismo e grafica pubblicitaria, abbandonando a pochi esami dalla laurea per inseguire il sogno di sfondare a Hollywood.

La carriera cinematografica di Brad Pitt incominciò nel 1987, dove nel corso della sua carriera ad oggi, ha preso parte ad innumerevoli pellicole, come per citarne alcune: Mr. & Mrs. Smith, Babel, Ocean’s Thirteen, L’assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford (The Assassination of Jesse James by the Coward Robert Ford), Burn After Reading – A prova di spia (Burn After Reading), Il curioso caso di Benjamin Button (The Curious Case of Benjamin Button), Bastardi senza gloria (Inglourious Basterds), The Tree of Life, L’arte di vincere (Moneyball), Cogan – Killing Them Softly (Killing Them Softly), World War Z, The Counselor – Il procuratore (The Counselor), 12 anni schiavo (12 Years a Slave), Fury, By the Sea, La grande scommessa (The Big Short), Allied – Un’ombra nascosta (Allied), War Machine, Deadpool 2, C’era una volta a… Hollywood (Once Upon a Time in… Hollywood), Ad Astra, e tante altre.

Nella vita privata è stato sposato per pochi anni con l’attrice Jennifer Aniston. In seguito Brad è convolato a nozze con Angelina Jolie e la coppia è genitore di: Shiloh Nouvel, i due figli della Jolie (Chivan Maddox e Zahara Marley), il 15 marzo 2007 Angelina adottò Pax Thien, e il 12 luglio 2008 la coppia ebbe due gemelli, Knox e Vivienne.

Fonte foto: Account Instagram @hello_ru

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.