Barbara Palombelli biografia: chi è, età, altezza, peso, figli, marito, Instagram e vita privata

6593

Barbara Palombelli  giornalista, conduttrice televisiva e conduttrice radiofonica italiana è nata a Roma il 19 Ottobre 1953 sotto il segno zodiacale della Bilancia, è alta un metro e sessantaquattro centimetri, peso non disponibile ed ha occhi e capelli castani.

Barbara è figlia di Carlo e Manuela Micheli, ed è la prima di quattro figli, è laureata in Antropologia culturale con Ida Magli, ed inizia la sua carriera in Rai a Radio 2, nella redazione della rubrica Sala F.

Fonte foto: dagospia.com
Fonte foto: dagospia.com

Barbara nel 1980 è diventata giornalista parlamentare collaborando con varie testate giornaliste come: La Repubblica, Il Giornale e Corriere della Sera.

Nella stagione 2003-2004 ha affiancato Giuliano Ferrara in Otto e mezzo su LA7 e negli anni seguenti è stata opinionista in vari salotti televisivi, come: Domenica In, Matrix, Mattino Cinque e Quarto Grado.

Dal 9 settembre 2013 conduce la trasmissione mattutina di Canale 5 Forum e Lo Sportello di Forum in onda su Rete Quattro nella fascia pomeridiana.

Nel 2021 prende parte alla 71° esima edizione del Festival di Sanremo come ospite.

Barbara Palombelli nella vita privata è legata sentimentalmente al politico Francesco Rutelli, sposato nel 1982.

“Ci siamo sposati civilmente nel 1982 e molti anni dopo anche in Chiesa. Sempre cose molto ristrette, perché non amo queste manifestazioni, addirittura avvisai i miei fratelli solo la sera prima. La Chiesa è arrivata solo dopo perché non avevamo raggiunto la dimensione adatta”

Dalla loro unione è nato il figlio Giorgio, ma la coppia ha allargato la famiglia adottando altri tre figli: Serena, Francisco e Monica.

Potete seguire Barbara sul suo profilo oficial Instagram @barbarapalombelli_official.

Condividi