Barbara Alberti biografia: età, altezza, peso, figli, marito e vita privata

962

Barbara Alberti scrittrice, sceneggiatrice, drammaturga, giornalista, opinionista, personaggio televisivo e conduttrice radiofonica italiana, è nata a Umbertide l’11 aprile 1943 sotto il segno zodiacale dell’Ariete, è alta un metro e settanta circa, peso non disponibile ed ha occhi castani e capelli grigi.

In giovane età, insieme alla sua famiglia, lascia la sua terra d’origine per trasferirsi a Roma e proprio nella Capitale si è laurea in Filosofia alla Sapienza – Università di Roma.

Sin da ragazzina dimostra un grande interesse per la scrittura e diventa ben presto una delle autrici più interessanti del panorama italiano, pubblicando nel corso della sua carriera innumerevoli opere, come: Il promesso sposo. Romanzo popolare, 
Vocabolario dell’amore, La donna è un animale stravagante davvero, L’amore è uno scambio di persona, Diavoli a Versailles in Principesse azzurre 2. Racconti d’amore e di vita di donne tra donne, Il principe volante, Iniziazione in Principesse azzurre 3. Racconti d’amore e di vita di donne tra donne, Il fazzoletto rosso in Principesse azzurre crescono. Racconti d’amore e di vita di donne tra donne, Letture da treno. Diciassette opere letterarie e un melodramma, Riprendetevi la faccia, Sonata a Tolstoj, Amore è il mese più crudele, Lezioni d’amore, Lezioni d’amore. Gelosia, La guardiana del faro. [Storie di amori e di scritture], Non mi vendere, mamma!, e tantissime altre.

Barbara Alberti biografia: età, altezza, peso, figli, marito e vita privata

Nel corso della sua carriera ha preso parte anche a diverse trasmissioni televisive, come:

  • La fattoria – Opinionista
  • La talpa 3 – Opinionista
  • Italian Academy 2 – Giurata
  • Celebrity MasterChef Italia 2 – Concorrente
  • CR4 – La Repubblica delle Donne – Opinionista

Nella vita privata e stata sposata con il produttore e sceneggiatore Amedeo Pagani, dal quale nel 1975 ha avuto un figlio, il giornalista Malcom Pagani, e una figlia, Gloria Samuela Pagani.

Condividi