Arturo Brachetti biografia: età, altezza, peso, figli, moglie e vita privata

235

Renzo Arturo Giovanni Brachetti attore, trasformista e regista teatrale italiano, è nato a Torino il 13 ottobre 1957 sotto il segno zodiacale della Bilancia, è alto un metro e settantaquattro centimetri, peso non disponibile ed ha occhi e capelli castani.

Da bambino studia dapprima al Collegio Salesiano San Filippo Neri di Lanzo, quindi, nel 1967, all’Istituto Maria Ausiliatrice di Torino. Arturo sin da giovane mostra il suo interesse per il mondo del trasformismo, iniziando ad usare costumi presi in prestito dal teatro del seminario e mettendo su piccoli spettacoli.

Grazie alla conoscenza con un prete salesiano con l’hobby della prestidigitazione, don Silvio Mantelli più noto col nome d’arte di Mago Sales, Arturo Branchetti capisce che il suo destino è nel mondo del trasformismo, decidendo così di lasciare il seminario e iniziare la sua carriera.

Nel 1978 Brachetti parte per Parigi e inizia a esibirsi in alcuni cabaret locali. Nel 1983 torna in Italia e partecipa al programma televisivo Al Paradise. Nel 1988 presenta dodici bellissime puntate di uno show registrato a Disneyland Parigi.

Arturo Brachetti è entrato nel “Guinness World Record” nel 2002, per la velocità con cui riesce a cambiare abito.

Arturo è oggi il più grande attore-trasformista del mondo, con una “galleria” di oltre 350 personaggi, di cui 100 interpretati in una sola serata. Inoltre Arturo è autore di diversi libri.

Della vita privata di Arturo al momento non è disponibile nessuna info, infatti non si sa se sia sposato e se abbia figli. Potete seguire Arturo sul suo profilo Instagram @arturobranchetti.

Condividi