Antonio Albanese biografia: età, altezza, peso, figli, moglie e vita privata

79

Antonio Albanese attore, regista, comico, cabarettista, scrittore e imitatore italiano, è nato a Olginate il 10 Ottobre 1964 sotto il segno zodiacale della Bilancia, è alto un metro e settantatré centimetri, pesa circa settanta chili ed ha occhi e capelli castani.

Antonio inizia la sua carriera dapprima in radio, dove conduce un programma intitolato Magic Moment dedicato alla musica rock. Ne 1991 consegue il diploma inseguito all’iscrizione alla Scuola d’arte drammatica Paolo Grassi di Milano.

L’attore si lascia poi conoscere prendendo parte alla trasmissione Zelig, ma la vera esplosione comica di Antonio Albanese avviene con la trasmissione Mai dire gol, condotta dalla Gialappa’s Band. Tantissime le trasmissioni alla quale ha preso parte, diversi sono i personaggi che ha interpretato, come: Pacifico, Sommelier, Pier Piero, Pier Peter, Frengo, Alex Drastico, Rodolfo Favaretto e tanti altri.

Non solo comico, ma anche attore e tante sono le pellicole che l’hanno visto recitare, come: Il nostro matrimonio è in crisi, È già ieri, La seconda notte di nozze, Manuale d’amore 2 – Capitoli successivi, Giorni e nuvole, Questione di cuore, Qualunquemente, To Rome with Love, Tutto tutto niente niente, L’intrepido, La sedia della felicità, L’abbiamo fatta grossa, Mamma o papà?, Come un gatto in tangenziale, Contromano, e tante altre.

Nella vita privata Antonio è stato sposato una prima volta e ha avuto una figlia, Beatrice. In seguito si è legato sentimentalmente a Maria Maddalena Gnudi, e la coppia è genitore di Leonardo.

Condividi