Annalisa Scarrone biografia: età, altezza, peso, Amici, Instagram, fidanzato e vita privata

129

Annalisa Scarrone meglio nota con il nome di Annalisa e talvolta come Nali , è una cantautrice italiana venuta alla ribalta grazie alla partecipazione alla decima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi dove si è classificata seconda nella Categoria canto vincendo il Premio della critica, è nata a Savona il 5 Agosto 1985 sotto il segno zodiacale del Leone, è alta un metro e sessantasette centimetri, pesa circa cinquantasei chili ed ha capelli rossi ed occhi chiari.

Annalisa sin da piccola si avvicina al mondo della musica, imparando a suonare vari strumenti. Si iscrive alla SIAE, dove ha registrato i vari brani scritti e composti in età giovanile, incluse le collaborazioni con le due band di cui ha fatto parte, per un totale di 88 brani. Nel 2009 a conseguito la laurea in Fisica con la votazione di 96/110 presso l’Università degli Studi di Torino.

Fonte foto: Instgram

Annalisa tocca l’apice del successo dopo la sua partecipazione alla scuola Amici, e 4 marzo 2011 dopo l’esperienza televisiva viene pubblicato il suo primo album, con l’etichetta discografica Warner Music Italy, dal titolo Nali, dove ottiene gran successo. Il 13 dicembre 2012 viene annunciata la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2013, nella categoria Big con il brano Scintille, dove si classifica al nono posto.  L’anno seguente ritorna nuovamente sul palco dell’Ariston nella sezione Campioni, con il brano Una finestra tra le stelle, con cui si piazza al quarto posto. Nel 2016 partecipa nuovamente al Festival di Sanremo con il brano Il diluvio universale, classificandosi all’undicesimo posto.

La discografia di Annalisa è composta dai seguenti album: Nali, Mentre tutto cambia, Non so ballare Splende, Se avessi un cuore.

Nel Novembre 2017 ritorna nuovamente nella scuola Amici di Maria De Filippi nelle vesti di Tutor dei nuovi allievi della disciplina cantanti, insieme a Michele Bravi.  Nel corso della sua carriera ha ricevuto numerosi riconoscimenti tra vittorie e candidature. Annalisa è una giovane cantante dotata di un grande timbro vocale e di una bella presenza scenica.

Della vita privata di Annalisa si conosce ben poco: la giovane risulta essere fidanzata con Davide Simonetta, nonché autore di alcuni suoi brani. Potete seguire Annalisa Scarrone sul suo profilo Instagram @naliannalisa.

Condividi