Michele Bravi biografia: chi è, età, altezza, peso, tatuaggi, compagno, Instagram, YouTube e vita privata

2215

Michele Bravi cantante italiano, vincitore della settima edizione di X Factor, è nato a Città di Castello il 19 Dicembre 1994 sotto il segno zodiacale del Sagittario, è alto un metro e novanta centimetri, pesa circa settantasei chili ed ha occhi chiari e capelli castani.

Tatuaggi: Michele non ha tattoo visibili sul corpo.

Sin da piccolo Michele Bravi si avvicina al mondo della musica iniziando a cantare nel coro dei bambini della sua città e studiando chitarra e pianoforte. Michele si è diplomato presso il liceo classico della sua città, per poi iscriversi alla trasmissione televisiva X Factor entrando a far parte della squadra capitanata da Morgan.

Michele Bravi vince la trasmissione X Factor con il brano “La vita e la felicità” scrittogli dal cantautore Tiziano Ferro, raggiungendo la prima posizione nella classifica FIMI. Nel 2013 pubblica il suo primo EP e rilascia sul mercato sei brani inediti più uno strumentale.

Bravi all’inizio del 2015 apre un suo canale YouTubeMichele Bravi“, mentre nel febbraio 2017 ha partecipato al Festival di Sanremo 2017 nella categoria “Campioni” col brano Il diario degli errori, classificandosi al quarto posto. Il 27 maggio 2017 ha vinto il premio Best Performance ai TIM MTV Awards 2017 cantando Solo per un po’, secondo singolo estratto dall’album Anime di carta.

Da Settembre 2017 entra a far parte della scuola Amici di Maria De Filippi come preparatore degli allievi categoria cantanti. Nella vita privata Michele Bravi fece sapere attraverso un’intervista di aver amato un ragazzo:

“Non vorrei usare etichette, appartengono alle vecchie generazioni e discendono da un modo di ragionare che considero superato e anche un po’ discriminatorio. Preferisco parlare di relazioni fluide. I miei fan, quando gli ho detto che il nuovo disco avrebbe parlato di una storia d’amore, non mi hanno chiesto se si trattava di un uomo o di una donna, e il linguaggio amoroso oggi sul web usa frasi come “sei la mia persona”. Non ho bisogno di fare coming out perché nessun giovane si stupisce che mi sia innamorato di un ragazzo, e penso che nessuno dei miei coetanei si tirerebbe indietro se gli capitasse di provare un’emozione per una persona dello stesso sesso”

fece sapere il cantante in un’intervista rilasciata a Vanity Fair.

Potete seguire il cantante sul suo profilo Instagram @MicheleBravi e sul profilo Facebook @MicheleBravi.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.