Annalisa Minetti biografia: età, altezza, peso, figli, marito e vita privata

9505

Annalisa Minetti cantautrice, atleta paralimpica, scrittrice, conduttrice televisiva, autrice televisiva, modella, attrice e doppiatrice italiana, è nata a Rho il 27 Dicembre 1976 sotto il segno zodiacale del Capricorno, è alta un metro e ottanta centimetri, pesa circa sessantacinque chili, ha occhi verdi e capelli biondi.

Annalisa si diploma nel 1995 in ragioneria. Successivamente si laurea in scienze motorie e in scienze della comunicazione.

Annalisa sin dalla giovane età si avvicina al mondo della danza, disciplina che praticherà per diversi anni. All’età di diciotto anni, Annalisa scopre di essere ammalata di retinite pigmentosa e degenerazione maculare, una patologia che la porterà gradualmente alla cecità. Nonostante il problema di salute, Annalisa non si abbatte e continua la sua scalata verso il mondo dello spettacolo. Nel 1996 vince Miss Lombardia e l’anno seguente partecipa al concorso di bellezza Miss Italia.

Nel 1998 partecipa al Festival di sanremo sezione Giovani con il brano Senza te o con te, vincendo poi la categoria. Nel 2005 partecipa nuovamente al Festival di Sanremo in coppia con Toto Cutugno, il duo si classifica secondo e risulta il primo nella sezione Classic. Ritorna al Festival di Sanremo nel 2008 nella serata dei duetti per duettare con Toto Cutugno.

Quattro gli album pubblicati da Annalisa:

  • 1998 – Treno blu
  • 1999 – Qualcosa di più
  • 2009 – Questo piccolo grande amore (solo digitale)
  • 2012 – Nuovi giorni

Nel 2012 conquista la medaglia di bronzo nei 1500 metri alle paralimpiadi di Londra, stabilendo il record del mondo della categoria ciechi. Inoltre Annalisa è autrice di diversi libri, come: Iride. Veloce come il vento nel 2012 e Io rinasco nel 2017; scrive anche una collana di 12 libri: il Motivazionario.

Diverse sono le trasmissioni televisive che l’hanno vista prendere parte, come: 52° Zecchino d’Oro, I raccomandati, 11º Festival della nuova canzone siciliana, Attenti a quei due – La sfida, La nave di capodanno, Tutti a scuola, Nella memoria di Giovanni Paolo II,
Never Give Up, Tale e quale show , Ora o mai più e tante altre ancora.

Nella vita sentimentale Annalisa il 7 giugno 2002 convola a nozze con il calciatore napoletano Gennaro Esposito e dalla loro unione nasce il figlio Fabio Massimiliano. Il matrimonio con Gennaro giunge al termine nel 2013. Il 9 ottobre 2016 Annalisa si risposa con Michele Panzarino, e il 29 marzo 2018 la coppia diventa genitore di Elèna Francesca. Potete seguire Annalisa sul suo profilo instagram @annalisaminettiofficial.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.