Anna Galiena biografia: chi è, età, altezza, peso, figli, marito e vita privata

2132

Anna Galiena attrice italiana, è nata a Roma il 22 dicembre 1954 sotto il segno zodiacale del Sagittario, è alta un metro e settantasette centimetri, peso non disponibile ed ha occhi azzurri e capelli castani.

Nella seconda metà degli anni Settanta va a studiare recitazione a New York, dove nel 1978 debutta come Giulietta nella tragedia Romeo e Giulietta. Nel corso della sua carriera ha preso parte a diverse pellicole, come: Senso ’45, Vivancos 3, Oltre il confine, Lilly’s Story, Le valigie di Tulse Luper – La storia di Moab, Maria si, Guardiani delle nuvole, Les Parrains, Amore e libertà – Masaniello, Fade to Black, Un amore su misura, Lezioni di volo, Guido che sfidò le Brigate Rosse, Scrivilo sui muri, Decameron Pie, Sleeping Around, La donna di nessuno (Sans état d’âme), Il console italiano, Stai lontana da me, Un’estate in Provenza (Avis de mistral), Nessuno si salva da solo, La pazza gioia, Croce e delizia, e diverse altre.

Numerose sono state anche le sue partecipazioni in fiction televisive italiane e straniere. Nel 2017 partecipa al talent show Ballando con le stelle.

Nella vita privata è convolata per ben due volte a nozze: la prima con uno scrittore americano di nome John e la seconda con un produttore cinematografico francese di nome Philippe Langlet.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.