Andrea Roncato biografia: chi è, età, altezza, peso, figli, moglie, Instagram e vita privata

0

Andrea Roncato attore, comico e personaggio televisivo italiano, è nato a San Lazzaro di Savena il 7 marzo 1947 sotto il segno zodiacale dei Pesci, è alto un metro e ottanta centimetri, peso non disponibile ed ha occhi e capelli castani.

Laureato in giurisprudenza all’Università di Bologna, Andrea Roncato ha anche conseguito l’esame di licenza di solfeggio al Conservatorio. Ha partecipato a vari corsi di recitazione, sia in Italia sia negli Stati Uniti.

Dall’inizio della sua carriera d’attore ad oggi, diverse sono le pellicole e serie tv alla quale ha preso parte come, per citarne alcune: La storia di Gigi 2, I misteri di Cascina Vianello, Ladri si diventa, Carabinieri, La palestra, Crimini, Il capitano, Così vanno le cose, Un matrimonio, Il restauratore 2, Provaci ancora prof! 6, Don Matteo 10, Il bello delle donne… alcuni anni dopo, L’ispettore Coliandro, Il fulgore di Dony, La mitomane (Mytho), Liberi tutti, Sotto il sole di Riccione, e tante altre.

Nel 2007 viene nominato Cavaliere di Malta.

Nella vita privata dal 1997 al 1999 è stato sposato con Stefania Orlando. Il 22 ottobre 2017, dopo 7 anni di fidanzamento convola a nozze con Nicole Moscariello. Potete seguire Andrea sul suo profilo oficial Instagram @andrearoncato.

Condividi