Andrea Bocelli biografia: età, altezza, peso, figli, moglie e vita privata

230

Andrea Bocelli cantante e tenore italiano è nato a Lajatico il 22 Settembre 1958 sotto il segno zodiacale della Vergine, è alto un metro e ottantasette centimetri, pesa circa settantacinque chili ed ha occhi e capelli castani. Il cantante nasce ipovedente fin dalla nascita a causa di un glaucoma congenito, ma all’età di dodici anni perde del tutto la vista  a seguito di una pallonata sugli occhi ricevuta durante una partita a calcio.

Andrea nasce da Edi Aringhieri e Alessandro Bocelli, proprietari di un’azienda agricola e anche di un’attività che si occupava di produzione e commercio di macchine agricole. Il tenore è laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Pisa e diplomato in Canto Lirico presso il Conservatorio di Musica Giacomo Puccini della Spezia.

Andrea è un’artista con una lunga carriera alle spalle: ha registrato diverse opere e 16 album di musica pop e classica. Nella sua carriera ha pubblicato ventitré album, di cui sedici in studio, quattro live e tre raccolte.

Il 2 marzo 2010 il suo nome è stato inserito nella Hollywood Walk of Fame per la sua attività nel campo della musica internazionale. In coppia con il figlio, Andrea e Matteo hanno interpretato il brano “Fall On Me” la canzone fa parte della colonna sonora del film Disney “Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni”, e il brano ha ottenuto milioni di visualizzazioni sul social.

Nella vita privata è stato sposato con Enrica Cenzatti, dal 1992 al 2002, e dalla loro unione sono nati Amos (1995) e Matteo (1997). Il 21 marzo 2012 diventa padre per la terza volta, di Virginia, avuta dalla nuova compagna Veronica Berti sposata poi il 21 marzo 2014. Potete seguire Andrea sul suo profilo Instagram @andreabocelliofficial.

Condividi