Alice Gransassi Ferretti biografia: chi è, età, altezza, peso, figli, marito, Libri, Instagram e vita privata

153
Alice Gransassi Ferretti nasce a Milano un numero di anni fa tale per cui il numero di commessi che le si rivolgono quando entra in un negozio utilizza ormai il: “Come posso aiutarla, signora?” al posto del tanto vecchio e a lei caro: “Ciao, dimmi, hai bisogno?“.
  • Data di nascita non disponibile
  • Altezza e peso non disponibile
Madre per vocazione (..”C’è chi nasce madre”, si diceva nell’epilogo del film “Lo strano caso di Benjamin Button“), psicologa per professione, scrittrice per passione da sempre, è intollerante nei confronti delle ingiustizie, che combatte da incendiaria, domandandosi se sia vero che poi, col tempo, si diventa un po’ pompieri.
Non ne è molto convinta, ma nel frattempo, vive e ama profondamente e incessantemente la sua famiglia.
Di un romanzo ai tempi di Instagram e di una storia d’amore” è il primo romanzo che decide di pubblicare, anche se nel cassetto ne ha tantissimi.
Scrive e legge da sempre: quando era piccola chiedeva a Babbo Natale di avere tanti libri sotto l’albero ancora prima di cominciare a frequentare la prima elementare..!
I suoi temi venivano sempre portati sul palmo della mano del professore di turno anche durante le medie e il liceo: puntualmente, le chiedevano il permesso di leggerli a tutta la classe, e Alice ricorda ancora oggi la sensazione di timidezza che la assaliva, perché si sentiva come messa a nudo.
..sarà questo il motivo per cui il suo volto non compare mai?
Una cosa è certa: il tempo ha confermato la grande riservatezza che la contraddistingue per le storie che scrive, caratteristica che invece non le appartiene nella vita privata.
Durante lo scorso lockdown, sua figlia era a casa per la didattica a distanza e un giorno Alice non è stata sufficientemente rapida nel chiudere lo schermo del computer, e così la piccola ha scoperto che stava scrivendo un romanzo (quello disponibile ora in tutte le librerie e gli store online, edito da Albatros, Casa Editrice con la quale Alice ha già firmato per una seconda opera che uscirà ad Aprile 2021).
..È come se l’essere stata “scoperta” da lei le abbia dato il coraggio per pubblicare e permettere alle persone di leggere una delle sue storie, ed emozionarsi.

 

“Scrivere e fare emozionare gli altri per me è il regalo più grande, ed è come restituire il favore che per anni tanti autori hanno fatto a me”

I ringraziamenti del libro di Alice sono dedicati ai sognatori, perché non bisogna mai smettere di sognare e lottare per far avverare i propri sogni, anche nell’editoria di oggi, dove purtroppo alcuni editori vanno a “pescare” fra Influencers e Youtubers per commissionare loro libri dalle vendite assicurate, e molti emergenti valevoli si vedono sbattute le porte in faccia.
Questo è un tema molto importante per l’autrice, di cui parla spesso anche nel suo profilo Oficial Instagram @alice_gransassi_ferretti, inizialmente aperta per “sostenere” il romanzo, ma in cui spesso parla molto di sè.
Nella vita privata è sposata ed è mamma.
Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.