Alice Bellagamba biografia: età, altezza, peso, figli, marito e vita privata

9

Alice Bellagamba ballerina e attrice italiana, è nata a Jesi il Primo Novembre 1987 sotto il segno zodiacale dello Scorpione, è alta un metro e sessantaquattro centimetri, ha occhi azzurri e capelli biondi.

Alice sin dalla piccola età si avvicina al mondo dello sport, iniziando a praticare pattinaggio e all’età di nove anni inizia danza moderna nella sua città, con Carla Giacani e Romina Muzzi. A 15 anni smette di frequentare la scuole superiori per entrare nel corso professionale di danza, diplomandosi da privatista.

Nel 2008 si lascia conoscere prendendo parte alla trasmissione televisiva Amici di Maria De Filippi, e dopo il talent show esordisce come attrice nel film tv Il ritmo della vita in onda su Canale 5. Diverse sono le trasmissioni e pellicole alla quale ha preso parte, come: Anna e i cinque 2, Provaci ancora prof 4, Maria di Nazaret, Un passo dal cielo 2,
Talent High School – Il sogno di Sofia, Don Matteo 9,Che Dio ci aiuti, Pietro Mennea – La freccia del Sud, e tante altre.

Nel marzo 2018 fonda la Compagnia professionale di danza “Balletto delle Marche”, della quale è direttrice artistica, ballerina e coreografa.

Nella vita privata dal 2008 al 2010 ha avuto una relazione con il cantautore Luca Napolitano. Il 18 ottobre 2014 convola a nozze con il produttore Andrea Rizzoli ma il 3 febbraio 2016 la coppia annuncia la separazione.

Potete seguire Alice sul suo profilo Instagram @alicebellagamba.

Condividi