Alice Arcuri biografia: chi è, età, altezza, peso, carriera, figli, marito, Instagram e vita privata

10

Alice Arcuri, nata nel 1984 a Genova, altezza e peso non disponibile, è un’attrice italiana laureata in lettere moderne con indirizzo in Storia del Teatro presso l’Università di Genova.

La sua passione per il teatro è nata per caso dopo aver abbandonato la scherma agonistica all’età di circa 16 anni. Nel 2003 è entrata alla Scuola del Teatro Stabile di Genova, conseguendo il diploma con il massimo dei voti nel 2006, anno in cui ha ricevuto il prestigioso premio Hystrio come miglior attrice esordiente.

Dopo il diploma, Alice ha intrapreso una carriera teatrale intensa, recitando in tournée in tutta Italia. In breve tempo, è diventata la prima attrice del Teatro Stabile di Genova, interpretando ruoli unici e memorabili. Parallelamente alla sua carriera teatrale, ha recitato in circa quaranta spot pubblicitari.

Nel 2021, il suo maestro Marco Sciaccaluga è venuto a mancare, un evento che ha segnato profondamente la sua vita e la sua carriera. Da allora, Alice ha deciso di dedicarsi anche alla televisione e al cinema, recitando in serie televisive di successo come “Don Matteo”, “Petra”, “Blanca”, “Tutta colpa di Freud”, “Vivere non è un gioco da ragazzi”, “Doc2”, e attualmente è impegnata nelle riprese di “Viola come il mare 2”. Presto sarà protagonista in una nuova serie al fianco di Edoardo Leo. Nel frattempo, è tornata anche a calcare le scene teatrali con lo spettacolo “Bergman”.

Alice risiede a Genova, una scelta dettata dalla sua profonda connessione con il mare. È madre di un figlio, ha un cane e si considera felice di poter conciliare la sua carriera artistica con una vita equilibrata e appagante.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.