Alessandro Cecchi Paone biografia: età, altezza, peso, figli, moglie e vita privata

2280

Alessandro Cecchi Paone giornalista e noto sopratutto per la conduzione della trasmissione “La Macchina del Tempo“, è nato a Roma il 16 Settembre 1961 sotto il segno zodiacale della Vergine, è alto un metro e novantacinque centimetri, pesa circa novanta chili ed ha occhi e capelli castani.

Alessandro dopo aver conseguito la maturità classica, si laurea in Scienze Politiche. Dopo aver lasciato Roma, si trasferisce a Milano nel 1985 dove ha insegnato marketing della comunicazione culturale alla Bocconi e all’Università Ca’ Foscari a Venezia. Tantissime sono le trasmissioni che l’hanno visto protagonista, come: Rai Due per voi estate, Mattina in famiglia, Mezzogiorno in famiglia, Pomeriggio in famiglia, Dietro il chador, I paesi del miracolo, La cronaca in diretta, Cinema cronaca, Giorno per Giorno, Tipi Top, La macchina del tempo, Titanic – Notte di mistero, L’emozione della vita, Nel mondo dei dinosauri, Appuntamento con la storia, Mediterraneo sulla rotta di Ulisse, Alessandro e le conquiste dell’economia, Pandora, Azzardo, L’isola dei famosi concorrente, Scommettiamo che…?, Mistero, Time House, A reti unificate, TG4, La settima porta e tantissime altre trasmissioni.

Nella vita sentimentale Alessandro ha sposato negli anni 80 una giovane spagnola da cui si è separato dopo sette anni. Negli anni Duemila Alessandro fa coming out sul suo orientamento sessuale. Alessandro non ha figli.

Condividi