Alessandra Martines biografia: chi è, età, altezza, peso, figli, marito, Instagram e vita privata

735

Alessandra Martines è un’attrice e ballerina italiana naturalizzata francese, nata a Roma il 19 settembre 1963 sotto il segno zodiacale della Vergine, è alta un metro e settantadue centimetri, peso non disponibile ed ha occhi e capelli castani.

Da piccola, dopo essersi trasferita in Francia con la sua famiglia, si iscrive al Conservatorio nazionale superiore di musica e danza di Parigi, dove studia anche solfeggio, storia e teoria della danza e della musica e danza classica.

All’età di quindici anni esordisce come ballerina all’Opera di Zurigo, mentre all’età di diciotto anni si trasferisce negli Stati Uniti dove lavora con George Balanchine, direttore del prestigioso New York City Ballet, che la chiama a far parte del corpo di ballo.

Tornata in Europa, diviene prima ballerina, prendendo parte a diverse trasmissioni televisive e non solo. Nel 1991 è la protagonista del film tv Fantaghirò. Nel corso della sua carriera d’attrice, ha preso parte ad innumerevoli pellicole cinemtografiche e televisive, come:  Per caso o per azzardo (Hasards ou coïncidences), Une pour toutes, Mercredi folle journée!,Che fame!!! (J’ai faim!!!), Amnèsia, And Now… Ladies & Gentlemen, Quelques jours entre nous, Le genre humain – Les parisiens, Le courage d’aimer, L’Heure zéro, Deux jours à tuer,  Je m’appelle Bernadette, Bernadette: miracolo a Lourdes (Je m’appelle Bernadette), Edda, I colori della vita, Caterina e le sue figlie, Il sangue e la rosa, La regina e il cardinale, Panique!, Le Romancier Martin/Heloise, L’onore e il rispetto, Rex, Furore – Il vento della speranza, Il bello delle donne… alcuni anni dopo, e diverse altre.

Nella vita privata è stata sposata con Claude Lelouch e la coppia è genitore di Stella Lelouch, nata nel 1998. Nel 008 intraprende una relazione con Cyril Descours, e la coppia è genitore di Hugo Descours.

Potete seguire l’attrice sul suo profilo Instagram @alessandramartinesofficial.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.