Aldo Busi biografia: chi è, età, altezza, peso, figli, compagno e vita privata

2980

Aldo Busi scrittore, traduttore, opinionista e reporter di viaggio italiano, è nato a Montichiari il 25 febbraio 1948 sotto il segno zodiacale dei Pesci, altezza e peso non disponibile ed ha occhi castani e capelli grigi.

All’età di quattordici anni, Aldo è costretto dal padre, gestore di osterie, ad abbandonare gli studi e comincia a lavorare come cameriere in diverse località del Garda. Nel 1968 ottiene l’esonero dal servizio militare grazie all’articolo 28/a, che dispensa gli omosessuali dichiarati.

Aldo lascia l’Italia, trasferendosi in diversi posti, come Francia, Inghilterra, Germania, Spagna e Stati Uniti d’America lavorando come cameriere, spazzino, portiere di notte o sguattero per guadagnarsi da vivere.

Nel 1976, da privatista, si diploma e nel 1981 si laurea in Lingue e Letterature Straniere presso l’Università di Verona, presentando una tesi sul poeta statunitense John Ashbery.

Raggiunge la popolarità nel 1984 con il romanzo d’esordio Seminario sulla gioventù, intraprendendo poi una lunghissima carriera fatta di romanzi, manuali, libri di viaggio, altri scritti, traduzioni e libri. 

Aldo Busi ha tradotto numerosi libri dall’inglese, dall’italiano antico e dal tedesco.

Inoltre Aldo ha preso parte a diverse trasmissioni televisive, come: Chiambretti c’è, 
Amici libri, Le invasioni barbariche, L’incudine, Il senso della vita, L’isola dei famosi 7, Stasera che sera!, Alballoscuro, Le storie – Diario italiano, Otto e mezzo, Volo in diretta, In onda, Piazza pulita, La guerra dei mondi, Announo, Nemo – Nessuno escluso, #cartabianca, e tante altre.

Della vita privata di Aldo non sono disponibili informazioni.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.