Alda D’Eusanio biografia: età, altezza, peso, figli, marito e vita privata

1026

Alda D’eusanio conduttrice e giornalista italiana, è nata a Tollo il 14 Ottobre 1950 sotto il segno zodiacale della Bilancia, è alta un metro e sessantatré centimetri, pesa circa sessanta chili ed ha occhi verdi e capelli rossi.

Alda dopo la laurea in sociologia, inizia ad avvicinarsi al mondo del giornalismo e il 9 giugno 1988 diventa giornalista professionista. Diverse sono le trasmissioni e telegiornali che Alda ha condotto, come: L’Italia, Sport sette, Scienze in TV, TG2 Stanotte, TG2, L’Italia in diretta, Al posto tuo, Domani è un altro giorno, Batticuore, Un pugno o una carezza, Qualcosa è cambiato, Il malloppo, L’isola dei famosi , Ricomincio da qui, Premio Bellisario, Ricominciare, Ci vediamo domenica, e tantissime altre ancora.

Inoltre Alda è autrice e regista di diversi documentari per la TV di Stato ed effettua diversi reportage su tematiche sociali: tossicodipendenza, lavoro minorile, criminalità, ecc.

Dopo un periodo lontano dai riflettori, torna in TV nel 2018 conducendo la versione rinnovata di Vite da Copertina su TV8 e una rubrica di interviste all’interno della trasmissione CR4 – La Repubblica delle Donne in onda su Rete 4.

Nella vita privata Alda D’Eusanio è vedova di Gianni Statera, sociologo e docente universitario conosciuto ai tempi dell’università, scomparso nel 1999.

Condividi