Aidan McArdle chi è? Biografia, età, altezza, peso, carriera, figli, moglie, Instagram e vita privata

11

Aidan McArdle, nato nel 1970, altezza e peso non disponibile, è un attore irlandese.

Originario di Dublino, McArdle ha intrapreso gli studi artistici presso l’University College di Dublino, prima di completare la sua formazione presso la Royal Academy of Dramatic Art di Londra, Inghilterra.

Carriera

Nei suoi primi ruoli teatrali, McArdle ha lavorato con la Royal Shakespeare Company, interpretando ruoli come quello di Riccardo III e di Puck in “Sogno di una notte di mezza estate”.

Ha inoltre recitato come protagonista nell’adattamento teatrale di “A Prayer for Owen Meany” di John Irving al Royal National Theatre di Londra nel 2002, oltre ad apparire in “The School for Scandal” di Deborah Warner nel 2011 al Centro Barbacane.

Nel campo cinematografico, McArdle ha debuttato nel 2004 nel film hollywoodiano “Ella Enchanted” nel ruolo di Slannen, seguito da un’apparizione nella serie TV della BBC “Casualty 1909” nel 2009.

Televisione

A partire dal 2005, McArdle ha ricoperto ruoli di rilievo in film biografici televisivi, interpretando personaggi come Dudley Moore in “Not Only But Always” del 2004, Albert Einstein in “E=mc²” e Igor Stravinsky in “Riot at the Rite” entrambi del 2005.

È noto per i suoi ruoli d’epoca, tra cui John Silvester in “Garrow’s Law” e Andy Doonan in “Beautiful People”. Ha anche interpretato Lord Loxley, avversario di Harry Selfridge, nella serie “Mr Selfridge” e un avvocato difensore in “The Fall”. A partire dal 2022, ha recitato nella serie ITV “Ridley”.

Vita privata

McArdle è stato sposato con l’attrice Aislín McGuckin, da cui ha poi divorziato nel 2019.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.