Agnese Claisse è un’attrice e cantante francese naturalizzata italiana, nata a Roma il 10 aprile 1988, altezza e peso non disponibile.
- Account oficial Instagram
- Vita privata al momento non disponibile
Figlia d’arte, sua madre è l’acclamata attrice Laura Morante, mentre il padre è l’attore francese George Claisse. È anche sorellastra dell’attrice Eugenia Costantini.
La sua carriera cinematografica ha avuto inizio in giovane età, con il suo debutto nel film di Paolo Virzì, “Ferie d’agosto”, dove ha interpretato il ruolo di Martina, figlia di Laura Morante (che nella realtà è sua madre) e figliastra di Silvio Orlando.
Successivamente, nel 2010, ha recitato in un ruolo minore nel film di Carlo Verdone “Io, loro e Lara”. Ha poi debuttato come protagonista nel film “Una canzone per te”, diretto da Herbert Simone Paragnani, dove ha interpretato il ruolo di Lisa, una liceale introversa con un talento musicale, coinvolta in un triangolo amoroso.
Durante la sua carriera, Agnese Claisse ha anche lavorato come testimonial per importanti campagne pubblicitarie, come quella per la nota marca di abbigliamento casual Guru.
Nel 2024, ha avuto l’opportunità di lavorare nuovamente con sua madre, Laura Morante, diretta ancora una volta da Paolo Virzì, nel sequel “Un altro ferragosto”.