Sofia Tornambene Cantante e vincitrice di X Factor 2019, è nata a Civitanova Marche ed ha sedici anni, altezza e peso non disponibile ed ha occhi e capelli castani.
Cantautrice, Sofia ha trionfato sul palco della tredicesima edizione del programma televisivo X Factor, 2019. Proprio all’interno della trasmissione si è presentata con il suo nome d’arte “Kimono“. La giovane frequenta un Istituto Tecnico con indirizzo grafico-pubblicitario.
A tramandargli la passione e l’amore per la musica, è stato suo padre Giovanni, musicista jazz. Sin da piccola, Sofia si è avvicinata al mondo del canto e della musica, e alla sola età di tre anni è salita sul palco per cantare Marilù accanto al padre.
Sofia ha preso anche parte al programma televisivo Sanremo young, la trasmissione di Raiuno condotta da Antonella Clerici, classificandosi al terzo posto.
“Fino a poco fa cantavo nella mia cameretta. Lo facevo con papà che suonava il pianoforte, oppure con la mia tastiera giocattolo, o mentre vedevamo tutti insieme il Festival di Sanremo, e ora sono qui. È stata una bella botta, sono state due esperienze che mi hanno cambiato davvero la vita, mi hanno fatto molto crescere, maturare, essere consapevole. E mi ha anche insegnato a vivere con gli altri, qui nel loft, a dare importanza anche alle piccole cose”,
fa sapere la giovane. Nella vita privata non risulta essere fidanzata. Potete seguire la giovane sul suo profilo Instagram @kimono_sofia.