Marco Carta biografia: età, altezza, peso, figli, coming out, compagno e vita privata

353

Marco Carta cantante italiano nato a Cagliari il 21 Maggio 1985 sotto il segno zodiacale dei Gemelli, è alto un metro e settanta centimetri, pesa circa sessantacinque chili ed ha occhi e capelli castani.

Marco all’età di otto anni perde il padre, malato di leucemia, e a dieci anni anche la madre, affetta da tumore, venendo pertanto affidato alla nonna materna insieme a suo fratello maggiore. Marco non ha mai nascosto di essere molto legato alla nonna e anche alla zia.

Dopo essersi diplomato all’istituto professionale per elettrotecnici, Marco inizia a lavorare nel negozio di parrucchiere della zia ma il giovane nel frattempo si appassiona anche al mondo della musica iniziando ad esibirsi all’interno di pub e locali della sua zona.

La svolta giunge nel 2007 quando prende parte alla trasmissione televisiva Amici di Maria De Filippi come allievo, ma dopo un percorso di diversi mesi è lui il vincitore. Nel 2009 giunge sul palco del Festival di Sanremo con il brano La forza Mia, che lo conduce dritto alla vittoria.

Parallelamente alla sua carriera di cantante, ha all’attivo la pubblicazione di un’autobiografia, Ho una storia da raccontare e l’esperienza come doppiatore nel film d’animazione Impy Superstar – Missione Luna Park.

Nel 2016 partecipa come concorrente al reality L’Isola dei famosi e nel 2017 vince la settima edizione del programma Tale e Quale show.

Diversi sono gli album che Marco Carta ha pubblicato, come:

  • 2008 – Ti rincontrerò
  • 2009 – La forza mia
  • 2010 – Il cuore muove
  • 2012 – Necessità lunatica
  • 2016 – Come il mondo
  • 2017 – Tieniti forte

Nel 2018 Marco ospite all’interno della trasmissione televisiva Domenica Live condotta da Barbara D’Urso, decide di fare Coming Out:

“Per me è una scelta di libertà: voglio liberare la mia anima, il mio corpo, ma anche il mio pugno, la mia scrittura, la mia musica. Io avevo paura un po’ di questa giornata, della chiave: è facile cadere nella banalità, la gente può dire “l’ha fatto dopo 10 anni”. Questo è il mio percorso: ora mi sentivo pronto e sicuro, perché non puoi più tornare indietro e ora non torno più indietro. È la mia vita. Sono davvero molto felice, mi sento 30 chili in meno. Al mio fianco in questo momento c’è una persona, il mio compagno, e sono felice”,

fa sapere il cantante. Nella vita sentimentale non è sposato, non ha figli e potete seguirlo sul suo profilo Instagram @marcocartaoff.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.