Patrizia De Blanck è stato un personaggio televisivo e socialite italiana, nata a Roma il 9 Novembre 1940 sotto il segno zodiacale dello Scorpione, era alta un metro e ottanta centimetri.
Patrizia è figlia di Lloyd Dario, figlia a sua volta della marchesa Italia Girardi e ultima discendente della nota famiglia veneziana un tempo proprietaria della Ca’ Dario. Il padre di Patrizia è l’ambasciatore di Cuba Guillermo De Blanck y Menocal. Patrizia non è figlia unica: aveva un fratello, Dario De Blanck deceduto nel 2013.
Patrizia nel 1960 diventa una delle due vallette del programma televisivo Il Musichiere. Nel 2002 Patrizia ritorna in televisione come ospite fissa all’interno della trasmissione Chiambretti. Nel 2004 partecipa come concorrente alla trasmissione Ristorante, mentre nel 2008 partecipa come concorrente al reality show Isola dei Famosi.
Nel 2008 ha pubblicato la sua autobiografia, A letto col Diavolo, scritta in collaborazione con Matilde Amorosi.
Nella vita sentimentale è stata sposata con l’aristocratico inglese Anthony Leigh Milner, nozze celebrate nel 1960 ma terminate dopo poco in quanto lui fu colto in adulterio con un’amico. Nel 1971 sposa in seconde nozze Giuseppe Drommi, e la coppia divenne genitore della loro unica figlia, Giada De Blanck.
L’8 Febbraio 2026 giunge la notizia del suo decesso, in seguito ad una lunga malattia.
A dare la notizia della scomparsa è stata la figlia Giada, attraverso un lungo e toccante messaggio affidato ai social, raccontando il difficile percorso affrontato accanto alla madre fino all’ultimo istante:
“Con immenso dolore, annuncio la scomparsa di mia mamma, la Contessa Patrizia De Blanck” – ha scritto Giada – “Mia madre è stata una figura iconica, che ha segnato un’epoca di eleganza, romanticismo e autenticità. Con lei si chiude un capitolo insostituibile della mia vita e di un’intera epoca. Il suo coraggio, la sua forza e la sua luce vivranno per sempre in me. Ringrazio chi l’ha amata. Riposa in pace, mamma, per sempre nel mio cuore.”






