Tommaso Imperiali è un cantautore classe 1999, comasco di nascita e bolognese di adozione.
Dal 2015 suona insieme alla band Five Quarters di cui è cantante e chitarrista e che continua ad accompagnarlo nell’attività live.
L’energia dei concerti e il sound caratteristico permettono alla band di creare un rapporto sempre più bello con un pubblico sempre più numeroso, diventando una delle realtà più seguite della scena musicale comasca con oltre 150 concerti all’attivo.
Nel 2016 la vittoria del contest nazionale Obiettivo Bluesin permette alla band di esibirsi sul main stage del Pistoia Blues Festival.
La band ha vinto il primo premio delle edizioni 2018 e 2019 del concorso locale Atomica.
Le musiche dei Five Quarters sono state inserite nella colonna sonora della serie tv RAI “Ognuno è perfetto”, andata in onda a dicembre 2019.
La band ha partecipato all’edizione 2019 di XFactor, arrivando fino alle audizioni live del Pala Alpitour di Torino.
Nel 2020 Il singolo Tutto in una foto diventa la sigla di AIM Festival, tenutosi al castello Sforzesco di Milano e nell’estate 2021 la band si esibisce a WOW Festival in apertura a Selton e Margherita Vicario.
Nel 2021 i Five Quarters pubblicano il primo album Storie Nuove, distribuito con l’etichetta Bagana B-district, che segna l’esordio alla voce di Tommaso e il passaggio all’italiano nella scrittura dei testi.
Nel 2022 come solista partecipa al concorso Area Sanremo entrando tra i 50 finalisti.
Il 24 marzo 2023 esce il primo singolo Ragazzini Viziati, prodotto da Lorenzo Cazzaniga e prima traccia dell’album solista Meccanismi di Difesa in uscita il 13 ottobre.
Al momento non sono disponibili informazioni sulla sua vita privata e potete seguirlo sul suo profilo oficial Instagram. Comunicato Sorry Mom.