Emilia Fox biografia: chi è, età, altezza, peso, figli, marito, carriera, Instagram e vita privata

37

Emilia Rose Elizabeth Fox è un’attrice britannica, nata il 31 luglio 1974 a Londra (Regno Unito), altezza e peso non disponibile ed ha occhi castani e capelli biondi.

È una famosa attrice britannica che ha ottenuto un notevole successo nella sua carriera sia in campo cinematografico che televisivo.

Fox proviene da una famiglia di attori molto rinomata. Suo padre è l’attore Edward Fox e sua madre è l’attrice Joanna David. Ha anche una sorella minore, Freddie Fox, che è anch’essa un’attrice di successo.

Dopo aver completato gli studi alla Bryanston School, Emilia Fox ha deciso di seguire le orme dei suoi genitori e intraprendere una carriera nel mondo dello spettacolo. Ha studiato recitazione alla Royal Academy of Dramatic Art (RADA), una delle più prestigiose scuole di recitazione nel Regno Unito.

La carriera di Emilia Fox ha avuto un notevole slancio nel 2002 quando ha interpretato il ruolo di Dr. Nikki Alexander nella serie televisiva “Silent Witness”, un programma poliziesco incentrato sulla medicina legale. Il suo personaggio è diventato estremamente popolare e le ha fatto guadagnare una vasta base di fan. Emilia Fox ha continuato a interpretare il ruolo di Dr. Nikki Alexander per molti anni, diventando una delle protagoniste di punta dello show.

Oltre al suo lavoro in “Silent Witness”, Emilia Fox ha recitato in diversi film e serie televisive di successo. Ha interpretato ruoli in film come “The Pianist” (2002), diretto da Roman Polanski, e “The Soul Keeper” (2002). Ha anche recitato in produzioni teatrali di alto livello, tra cui “Les Liaisons Dangereuses” al Donmar Warehouse a Londra.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Emilia Fox ha mantenuto una discreta riservatezza. È stata sposata con l’attore Jared Harris dal 2005 al 2010, ma il loro matrimonio è terminato con un divorzio. Nel 2010, ha avuto una figlia, Rose, dalla sua relazione con l’attore Jeremy Gilley.

Emilia Fox è conosciuta non solo per il suo talento di attrice, ma anche per il suo impegno in diverse cause umanitarie. È ambasciatrice di “ActionAid”, un’organizzazione internazionale che lotta contro la povertà e l’ingiustizia nel mondo.

Con la sua bellezza, talento e dedizione al suo lavoro, Emilia Fox ha dimostrato di essere una delle attrici britanniche più ammirate e rispettate dell’industria dello spettacolo. La sua versatilità e la sua capacità di interpretare una vasta gamma di personaggi le hanno conferito un posto di rilievo nella scena cinematografica e televisiva internazionale.

Potete seguirla sul suo profilo oficial Instagram.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.