Gemma Christina Arterton è un’attrice britannica, nata a Gravesend il 2 febbraio 1986 sotto il segno zodiacale dell’Acquario, è alta un metro e settanta centimetri, peso non disponibile ed ha occhi e capelli castani.
È nata affetta da polidattilia a entrambe le mani, ma le due dita in più le sono state tolte subito dopo la nascita.
Prima di avvicinarsi al mondo della recitazione, ha lavorato come commessa in una agenzia di trucco, per poi iniziare a frequentare la Gravesend Grammar School for Girls a Gravesend nel Kent.
Diverse sono le pellicole e serie alla quale ha preso parte dall’inizio della sua carriera come, per citarne alcune: La ragazza che sapeva troppo (The Girl with All the Gifts), La storia dell’amore (The History of Love), Quattro vite (Orpheline), The Escape, Vita & Virginia, Murder Mystery, The King’s Man – Le origini (The King’s Man), Capturing Mary, Il romanzo di Amanda (Lost in Austen), Tess dei d’Urberville (Tess of the D’Urbervilles), Perfect, Inside No. 9, Narciso nero (Black Narcissus), e tante altre.
Nella vita privata è stata sposata dal 2010 al 2013 con Stefano Catelli. Nel 2019 convola a nozze con Rory Keenan. Al momento non è reperibile un account oficial Instagram.