Michael J. Fox, pseudonimo di Michael Andrew Fox, è un attore, doppiatore, attivista, comico e produttore cinematografico canadese naturalizzato statunitense, nato in Canada il 9 giugno 1961 sotto il segno zodiacale dei Gemelli, è alto un metro e sessantatré centimetri, peso non disponibile ed ha occhi azzurri e capelli castani.
È famoso soprattutto per l’interpretazione di Marty McFly, protagonista della trilogia di Ritorno al futuro, di Alex P.
Diverse sono le pellicole e serie alla quale ha preso parte come, per citarne alcune: I racconti della cripta (Tales from the Crypt), Don’t Drink the Water, Spin City, Scrubs – Medici ai primi ferri (Scrubs), Boston Legal, Rescue Me, The Good Wife, Curb Your Enthusiasm, The Michael J. Fox Show, Designated Survivor, The Good Fight e diverse altre.
All’età di trent’anni gli fu diagnosticata una grave forma di malattia di Parkinson giovanile, e nel 2000 Michael si ritorna dalle scene. Nel 2013 ritorna a interpretare un ruolo da protagonista nella sitcom The Michael J. Fox Show.
Nella vita privata è sposato con l’attrice Tracy Pollan, e la coppia è genitore di quattro figli: Sam Michael (1989), le gemelle Aquinnah Kathleen e Schuyler Frances (1995) ed Esmé Annabelle (2001).
Potete seguire Michael sul suo profilo oficial Instagram @realmikejfox.