Virginia Raffaele biografia: età, altezza, peso, figli, marito e vita privata

1316

Virginia Raffaele attrice, comica, imitatrice, conduttrice radiofonica e televisiva italiana, è nata a Roma il 27 Settembre 1980 sotto il segno zodiacale della Bilancia, è alta un metro e settantacinque centimetri, pesa circa sessanta chili ed ha occhi e capelli castani.

Virginia nasce una famiglia circense: sua nonna, di origine marchigiana era un’acrobata cavallerizza ed insieme ai suoi fratelli aveva anche un circo, il circo Preziotti. Negli anni ’50 i suoi nonni fondarono il luna park dell’Eur a Roma, dove la Raffaele è praticamente cresciuta. Nel 1999 Virginia si diploma all’Accademia Teatrale Europea del Teatro Integrato Internazionale diretta da Mariagiovanna Rosati Hansen e poi studia danza classica e moderna all’Accademia Nazionale di Danza.

Virginia nel 2001 assieme a Danilo De Santis e Francesca Milani, dà vita al trio comico Due interi e un ridotto. Non solo comicità, ma anche cinema nella carriera di Virginia che è stata protagonista di diverse pellicole, come: Ladri di barzellette, Romanzo criminale, Lillo e Greg – The movie!, Faccio un salto all’Avana, Cara, ti amo…, Com’è bello far l’amore, L’ultima ruota del carro, Una donna per amica e tante altre.

Virginia si lascia conoscere anche come imitatrice e diversi sono i personaggi che interpretato, come: Roberta Bruzzone, Belen Rodriguez, Anna Oxa, Melania Trump, Ornella Vanoni e tantissime altre ancora. Virginia si riconferma un’artista di grandissimo talento, e, dopo anni di gavetta, riesce a dare vita a un repertorio molto vasto. A Febbraio 2019 sale sul palco della sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo, nelle vesti di conduttrice.

Nella vita privata, Virginia è stata legata per cinque anni con Ubaldo Pantani. Potete seguire Virginia sul suo profilo Instagram @virginiaraffaele.

Condividi