Vanessa Incontrada biografia: età, altezza, compagno, figli e vita privata

967

Vanessa Incontrada attrice, conduttrice ed ex modella è nata a Barcellona il 24 Novembre 1978 sotto il segno zodiacale del Sagittario. Vanessa è alta un metro e settanta centimetri ed ha capelli rossi ed occhi nocciola.

Vanessa nasce da padre italiano Filippo Incontrada (romano della Garbatella di origini napoletane), e madre spagnola ed ha una sorella, Alice. Sin dalla giovane età Vanessa si avvicina al mondo della moda iniziando a sfilare come indossatrice alla sola età di 17 anni.

Fonte foto: Instagram

Nel 1996 lascia la sua terra d’origine per trasferirsi a Milano dove continua a lavorare come modella, ma nel 1998 esordisce in televisione con il programma musicale Super in onda su Italia 1, per Vanessa si tratterà dell’inizio di una nuova carriera.

Negli anni seguenti conduce altri programmi in Rai, per poi giungere nel 2001 in radio presentando la trasmissione Hit ChannelProtagonisti, condotto con Francesco Perilli su RTL 102,5. Da dicembre le viene affidata la conduzione di Protagonisti il sabato sera.

Nel 2002 ritorna in televisione dividendosi tra la Mediaset, con la trasmissione Nonsolomoda e la Rai con Sanremo giovani 2001. Nel 2003 debutta al cinema nel film Il cuore altrove, dove recita con Neri Marcorè. Dal 2004 al 2006 affianca Claudio Bisio nella conduzione del programma Zelig, dove giunge alla ribalta.

Dopo il successo ottenuto con Zelig, nell’arco degli anni si susseguono altre trasmissioni televisive e sopratutto film e fiction come: Tutte le donne della mia vita, I cerchi nell’acqua, Benvenuti a tavola – Nord vs Sud,  Angeli – Una storia d’amore,  Ti sposo ma non troppo e la serie di successo del 2014 Un’altra vita.

Fonte foto: Instagram

Ad aprile 2016 è protagonista della fiction televisiva Non dirlo al mio capo, trasmessa su Rai 1. Nel 2016 è stata anche giudice del talent show Dance Dance Dance, in onda su Fox Life.

Vanessa Incontrada è mamma di Isal nato nel Luglio 2008, grazie alla relazione con Rossano Laurini, con il quale vive a Follonica. A Follonica Vanessa ha aperto un negozio di abbigliamento e si dedica anche a qualche operazione imprenditoriale.

Potete seguire Vanessa su i suoi social: Instagram @vanessa_incontrada Facebook @VanessaIncontrada e sul suo blog www.vanessaincontrada.it .

Condividi