Sam Neill biografia: chi è, età, altezza, peso, figli, moglie, Instagram e vita privata

254

Nigel John Dermot “Sam” Neill è un attore neozelandese, nato a Omagh (Regno Unito) il 14 settembre 1947 sotto il segno zodiacale della Vergine, è alto un metro e ottantadue centimetri, peso non disponibile ed ha occhi azzurri e capelli bianchi.

Dopo studi classici, incomincia a recitare in teatro, cimentandosi anche nella regia, nella sceneggiatura e nel montaggio. Si laurea in Letteratura Inglese studiando alla University of Canterbury e alla Victoria University di Wellington.

Dall’inizio della sua carriera ad oggi, Nigel ha preso parte a diverse pellicole e serie televisive come, per citarne alcune: Il triangolo delle Bermude (The Triangle), 
Mary Bryant, Merlino e l’apprendista stregone (Merlin’s Apprentice), Two Twisted, I Tudors (The Tudors), Crusoe, Iron Road, Happy Town, Rake, Ice, Alcatraz, Peaky Blinders, Dieci piccoli indiani (And Then There Were None), Tutankhamon, e tante altre.

Nella vita privata è stato sposato dal 1978 al 1989 con Lisa Harrow e la coppia nel 1983 diventa genitore di Tim. Nel 1989 convola a nozze con la truccatrice giapponese Noriko Watanabe e nel 1991 la coppia diventa genitore di Elena. Neill ha anche una figliastra, Maiko Spencer, nata dal primo matrimonio di Noriko.

Potete seguire l’attore sul suo profilo oficial Instagram @samneilltheprop.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.