Paola Cortellesi biografia: età, altezza, peso, figli, marito e vita privata

275

Paola Cortellesi attrice, sceneggiatrice, comica e cantante italiana, è nata a Roma il 24 Novembre 1973 sotto il segno zodiacale dello Sagittario, è alta un metro e settantadue centimetri, pesa circa sessantadue chili ed ha occhi e capelli castani. Di solida famiglia borghese, ha una sorella e un fratello maggiori.

Paola dopo aver frequentato il liceo scientifico e a diciannove anni comincia a studiare recitazione. Intanto sin da giovane si avvicina al mondo dello spettacolo e all’età 13 anni è sua la voce della canzone Cacao Meravigliao, sponsor immaginario della trasmissione Indietro tutta!

Dopo essersi formata in teatro, ecco che Paola giunge in diverse trasmissioni e pellicole, come: La posta del cuore, Teatro 18, Mai dire Gol, Milano-Roma, Premio Italiano della Musica, Libero, Mai dire Grande Fratello, Mai dire Domenica, Uno di noi, 54º Festival della Canzone Italiana di Sanremo, Nessundorma, Mai dire Lunedì, Live 8 Roma, Parla con me,
Non perdiamoci di vista, Zelig, Callas, Laura & Paola e tante altre ancora.

Paola nella sua carriera ha vinto il David di Donatello per la migliore attrice protagonista per Nessuno mi può giudicare (2011). Nella vita privata  il 1º ottobre 2011 ha sposato, dopo nove anni di fidanzamento, il regista e sceneggiatore Riccardo Milani e la coppia il 24 Gennaio 2013 diventa genitore di Laura.

Condividi