Massimo Ranieri biografia: chi è, età, altezza, peso, figlia, moglie, carriera, Instagram e vita privata

5421

Massimo Ranieri pseudonimo di Giovanni Calone, cantante, attore, conduttore televisivo, doppiatore, regista teatrale e showman italiano, è nato a Santa Lucia (Napoli) il 3 maggio 1951 sotto il segno zodiacale del Toro, è alto un metro e sessantotto centimetri circa, peso non disponibile ed ha occhi e capelli castani.

Quinto di otto figli, Gianni  come lo chiamavano in famiglia, inizia sin da piccolo a svolgere vari lavoretti per portare qualche soldo a casa. Nel 1964 viene notato da Gianni Aterrano, che da il via alla carriera di cantante di Massimo Ranieri. Alla sola età di tredici anni, Massimo parte per gli Stati Uniti con il nome di “Gianni Rock“, esibendosi e pubblicando il suo primo 45 giri.

Nel 1966 avviene la svolta: il pianista Enrico Polito, dopo averlo ascoltato, gli propone un contratto discografico con la CGD, che lo fa esordire a 15 anni.

Una lunga e ricchissima carriera quella di Massimo Ranieri, fatta di musica e di tantissimo teatro. Un’artista completo, molto amato e apprezzato.

Nel corso della sua lunga carriera ha pubblicato oltre 31 album in studio, ha preso parte a diverse trasmissioni televisive e film, come: Metello, Cerca di capirmi, Bubù, Il faro in capo al mondo (The Light at the Edge of the World), Incontro, Imputazione di omicidio per uno studente, La cugina, Salvo D’Acquisto, Con la rabbia agli occhi, L’ultima volta, La patata bollente, e tantissime altre.

Diverse sono anche le pellicole e serie alla quale ha preso parte come, per citarne alcune: Io ti salverò, Storia di guerra e d’amicizia, Camera Café, Operazione pilota, Senza via d’uscita – Un amore spezzato, Filumena Marturano, Napoli milionaria, Questi fantasmi, Sabato, domenica e lunedì, La voce che hai dentro, ecc.

Nella vita privata è stato sentimentalmente legato a Franca Sebastiani (deceduta il 27 maggio 2015) e dalla loro unione il 6 luglio del 1971, è nata la figlia Cristiana Calone. Potete seguire Massimo sul suo profilo Instagram @ranieri.official.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.