Loredana Bertè biografia: età, altezza, peso, figli, marito e vita privata

507

Loredana Bertè cantautrice e conduttrice televisiva italiana, è nata a Bagnara Calabra il 20 settembre 1950 sotto il segno zodiacale della Vergine, è alta un metro e settantadue centimetri, pesa circa sessantacinque chili ed ha occhi castani, capelli castani ma negli ultimi anni li ha tinti di blu.

Sorella minore della cantautrice Mia Martini (nata nel 1947 e deceduta nel 1995). Loredana nasce da padre, Giuseppe Radames Bertè (1921–2017), e la madre, Maria Salvina Dato (1925–2003) erano entrambi insegnanti. Loredana ha altre due sorelle: Leda (1º gennaio 1946) e Olivia (28 gennaio 1958).

Nel 1962 inseguito alla separazione dei genitori, Loredana insieme alla mamma si trasferisce a Roma ed è proprio qui che inizia a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo entrando a far parte del Piper Club come ballerina.

Nel 1970 debutta in sala di registrazione, come corista assieme alla sorella Mia Martini per l’album di Chico Buarque Per un pugno di Samba, e nel 1971 partecipa ai cori del primo album della sorella Mia Martini, Oltre la collina.

Il successo discografico arriva nel 1975 con Sei bellissima, canzone che esalta le sue capacità vocali ed espressive, ma nel corso degli anni sino ad oggi sono tantissimi i successi pubblicati dalla cantante.

Diverse sono le trasmissioni alla quale ha preso parte sia come cantante, opinionista, giudice, ospite, come: Premiatissima, Loredana, Non necessariamente, Domenica in, La notte vola, Music Farm, Amici di Maria De Filippi, Standing ovation, Ora o mai più, e tante altre.

Nella vita privata il 4 e il 5 settembre 1989, prima con rito civile e poi con rito religioso, viene celebrato il matrimonio con Björn Borg, terminato nel 1992. Potete seguire Loredana sul suo profilo Instagram @loredanaberteofficial.

Condividi