Belen Rodriguez biografia: età, altezza, figli e vita privata

834

María Belén Rodríguez Cozzani è una delle showgirl, modella e conduttrice televisiva più seguite sui social network ed è molto apprezzata dal pubblico italiano, sopratutto dal parterre maschile.

Belen Rodriguez: tutto sulla vita privata

Belen Rodriguez è nata a Buenos Aires il 20 settembre 1984 sotto il segno zodiacale della Vergine, è alta un metro e 75 centimetri, ha capelli ed occhi castani.

Belen Rodriguez è figlia di Gustavo Rodríguez, di origini spagnole e italiane, e di Veronica Cozzani de Rodríguez. Belen è la maggiore di tre figli: ha un fratello Jeremias e una sorella, Cecilia ed entrambi lavorano nel mondo dello spettacolo.

Belen si diploma al liceo artistico a Buenos Aires, per poi iscriversi alla facoltà di scienze della comunicazione e dello spettacolo, ma la giovane non ha completato gli studi.

Fonte foto: blogspot.com
Fonte foto: blogspot.com

Sin dalla giovane età Belen inizia a sfilare per le passerelle di Buenos Aires, per poi arrivare a Miami e in Messico. Nel 2004 si trasferisce in Italia prendendo la residenza a Milano, dove inizierà a lavorare e sfilare per vari marchi. Nel corso degli anni Belen ha posato per vari calendari senza veli.

Il debutto televisivo risale  al novembre 2006, quando è ospite dei programmi televisivi di TeleBoario, per poi giungere alla seconda edizione de La tintoria. Intanto Belen Rodriguez giunge la notorietà con lo spot pubblicitario della Tim, e nel 2008 partecipa alla sesta edizione de L’isola dei famosi, classificandosi al secondo posto.

Fonte foto: biografieonline.it
Fonte foto: biografieonline.it

Dopo la partecipazione al reality di Rai Due, Belen si trasferisce in casa Mediaset dove gli viene affidata la conduzione della trasmissione Scherzi a parte insieme a Claudio Amendola e Teo Mammucari. Per la showgirl e conduttrice è l’inizio di un’era: dopo la conduzione della trasmissione passa da una trasmissione all’altra come ospite e conduttrice, sino a salire sul palco del Festival di Sanremo 2011 come valletta, affiancando Gianni Morandi ed Elisabetta Canalis.

Belen dopo l’esperienza su Rai Uno ritorna su Canale 5 prendendo la conduzione delle trasmissioni: Italia’s Got Talent, Tu si Que Vales, partecipando alla trasmissione C’è posta per te, Amici e Selfie le cose cambiano.

Belen si è cimentata anche nel canto: nel 2009 debutta  con il brano Dai muovi muovi. Nel 2010 partecipato al Festival di Sanremo affiancando nella serata dei duetti Toto Cutugno nell’esecuzione del brano Aeroplani. Nel 2015 pubblica il singolo Amarti è folle.

Non solo ospitate e conduzioni per la showgirl, ma anche alcune pellicole: debutta al cinema nel cinepanettone del 2010 Natale in Sudafrica di Neri Parenti, ha recitato in Se sei così ti dico sì e nel film Non c’è 2 senza te. Nel 2011 è stata tra le guest star della seconda stagione della sitcom Così fan tutte e del primo episodio della decima stagione di Don Matteo.

Fonte foto: isaechia.it
Fonte foto: isaechia.it

La vita privata di Belen Rodriguez è stata ricca d’amore e sopratutto vi è stato un matrimonio: dal 2004 al  2008 è stata legata sentimentalmente al calciatore Marco Borriello. Dal 2009 al  2012 è stata legata all’ex re dei paparazzi Fabrizio Corona.

Nell’ambito della scuola Amici ha conosciuto il ballerino Stefano De Martino, sposandolo il 20 settembre 2013 e dalla loro unione è nato il figlio Santiago. La coppia dopo due anni di matrimonio si è separata.  Dal 2016 è legata sentimentalmente al motociclista Andrea Iannone

Condividi