Alessandro Mahmood biografia: età, altezza, peso, figli, moglie e vita privata

1530

Mahmood pseudonimo di Alessandro Mahmoud cantante italiano di origini egiziane, è nato a Milano il 12 Settembre 1992 sotto il segno zodiacale della Vergine, è alto un metro e ottanta centimetri, pesa circa settanta chili ed ha occhi e capelli castani.

Alessandro nasce da madre sarda e padre egiziano, e sin da piccolo si appassiona ed iniziare a studiare canto. Nel 2012 prende parte alla sesta edizione del talent show X Factor nella categoria Under Uomini capitanata da Simona Ventura, ma la sua avventura all’interno del programma si conclude dopo la terza puntata. Dopo l’esperienza televisiva, Mahmood inizia a scrivere e produrre pezzi musicali.

Nel 2015 vince il concorso canoro Area Sanremo guadagnando il diritto di partecipare, nella sezione “Nuove Proposte”, al Festival di Sanremo 2016, nel quale presenta il brano Dimentica, classificandosi al quarto posto.

Inoltre Mahmooh ha collaborato con il rapper Fabri Fibra, Marco Mengoni e il cantante Michele Bravi, ha poi firmato o co-firmato alcune canzoni di successo come “Nero Bali” e “Sobrio” di Gué Pequeno. Nel 2019 prende parte alla sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo con il brano Soldi. Nella serata finale di Sabato 9 Febbraio 2019, il cantante scopre di essere lui il vincitore della 69° edizione del Festival di Sanremo.

Nella vita privata il cantante non risulta sposato, non ha figli e potete seguirlo sul suo profilo Instagram @mahmoodworld.

Condividi