Eleonora Abbagnato biografia: età, altezza, peso, figli, marito e vita privata

610

Eleonora Abbagnato ballerina italiana, è nata a Palermo il 30 giugno 1978 sotto il segno zodiacale del Cancro, è alta un metro e settanta centimetri, peso attualmente non disponibile, ed ha occhi azzurri e capelli biondi.

Sin da piccola Eleonora si appassiona del mondo della danza, esordendo in televisione alla sola età di undici anni, ballando in diretta in un programma presentato da Pippo Baudo. All’età di dodici anni si trasferisce a Montecarlo, dove studia nella scuola di Marika Bresobrasova, e nello stesso anno vince il DanzaEuropa.

Nel 1996, appena maggiorenne, si diploma ed entra nel corpo di ballo dell’Opéra, dove si svolge la sua carriera: Coryphée nel ’99, Sujet nel 2000, Première Danseuse nel 2001 ed Étoile dal 28 marzo 2013. Eleonora è una delle ballerine più apprezzate e dal 2015 dirige il corpo di ballo del Teatro dell’Opera di Roma.

Non solo ballerina ma anche scrittrice: infatti nel 2009 viene pubblicato da Rizzoli il suo libro autobiografico Un angelo sulle punte.

Nella vita privata il 13 giugno 2011 convola a nozze con il calciatore Federico Balzaretti e la coppia è genitore di due figli: Julia nata il 24 gennaio 2012 e Gabriel nato il 3 gennaio 2015.

Potete seguire Eleonora sul suo profilo Instagram @eleonoraabbagnatoofficial.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.